Segui QdM Notizie

Cronaca

COVID-19 5 nuovi tamponi positivi: 4 a Fabriano 1 a Sassoferrato

Nuovi casi nel fabrianese: ora il totale è di 44 tamponi positivi

 

FABRIANO, 24 marzo 2020 – 31 tamponi positivi a Fabriano e 11 Sassoferrato (compresi anche i due decessi): questo il totale ad oggi, con 4 nuovi casi nella città della carta ed uno in quella sentinate.

Sempre a Fabriano, all’interno del “Profili”, 5 pazienti ricoverati.

«Si rende noto alla cittadinanza che, in data odierna, è emerso un nuovo caso di positività al Covid-19 sul territorio comunale. Pertanto, i soggettivi risultati positivi al Covid-19 nel nostro Comune sono complessivamente 11, inclusi in due casi di decesso. Tutti i casi – spiega il Sindaco di Sassoferrato Greci – sono stati presi in carico dal Servizio Sanitario Nazionale che sta provvedendo a porre in essere le necessarie procedure per il corretto trattamento degli stessi.

Stabile la situazione a Cerreto d’Esi (2 tamponi positivi, compreso il decesso di un pensionato) e nesso a Genga.

I dati del Gores

I tamponi risultati positivi nelle ultime 24 ore sono 185 su 465. Ora il numero totale, dall’inizio dell’emergenza è di 2.736.

Nella giornata di ieri salito ad 8 il numero dei guariti nelle Marche. In regione attestato a 148 il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, con Ancona ca quota 48, seguita da Jesi con 15 e Senigallia con 6. Nei reparti di semi intensiva il “Carlo Urbani” con 13 pazienti, mentre Ancona si ferma 17.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News