Segui QdM Notizie

Attualità

COVID-19 A Castelbellino si resiste con creatività

Un concorso per studenti: rappresentare i luoghi del territorio viaggiando con la fantasia

CASTELBELLINO, 16 marzo 2020 – Resistere con creatività, coinvolgendo ragazze e ragazzi e la loro fantasia. Questo lo spirito della bella iniziativa promossa dall’assessora alle politiche giovanili del comune di Castelbellino  Veronica Sassaroli e della consigliera Rosita Pirani.

«In questi giorni, per il bene del nostro Paese, siamo costretti a un grande sacrificio, a un gesto di responsabilità che ci porta ad apprezzare ancora di più la libertà e il nostro territorio».

«Dover restare a casa e limitare il proprio mondo all’interno della propria abitazione è stancante, ma è anche l’unica via per tornare all’aria aperta in sicurezza – scrivono in una nota dal Comune -. In questo momento dobbiamo inventare attività che aiutino, soprattutto i più piccoli, a passare il tempo dando sfogo alla creatività».

Quindi, è ststo bandito un concorso, ecco in cosa consiste:

«Chiediamo ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, residenti nel Comune di Castelbellino di continuare a viaggiare, ma con la fantasia. Rappresentate i luoghi del nostro territorio per voi più significativi e che in questo momento vi sembrano così lontani».

Le creazioni potranno essere inviate, entro il 3 aprile 2020

  • all’indirizzo e-mail [email protected] 
  • servizio WhatsApp del Comune di Castelbellino

(specificando nome, età, dell’autrice/autore e del luogo rappresentato)

Appena la normalità della vita quotidiana sarà ristabilita, verrà allestita una mostra con tutti i disegni, e il più bello verrà premiato.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News