Segui QdM Notizie
;

Marche news

COVID-19 Aumentano le persone in quarantena

I casi specialmente tra gli operatori sanitari, crescono i dimessi e i guariti: a Chiaravalle non ci sono più ricoverati nelle strutture terrritoriali

 

ANCONA, 15 giugno 2020 – Covid-19: il Gores conferma per il settimo giorno consecutivo che non ci sono persone contagiate nelle terapie intensive degli ospedali delle Marche. 

È quanto comunicato alle ore 12 dalla Protezione Civile regionale.

I guariti e i dimessi, inoltre, crescono ancora nelle Marche: dai 5.139 di ieri ai 5.152 di oggi, 13 in più rispetto ai dati comunicati 24 ore fa dal Gores.

Scendono a 18 i ricoverati totali nelle strutture sanitarie delle Marche (ieri erano 21).

Come da otto giorni a questa parte, un solo ricoverato  nelle aree semi intensive, si trova all’interno dell’ospedale regionale di Torrette.

Al “Carlo Urbani” di Jesi per il quarantottesimo giorno consecutivo nessun ricoverato nelle aree semi intensive.

Per il reparto non intensivo del “Carlo Urbani” di Jesi decimo giorno senza alcun paziente.

Degenze post critiche: a Torrette ancora zero ricoverati (ventiquattresimo giorno consecutivo). Non ci sono più contagiati ricoverati nelle in strutture territoriali per anziani a Chiaravalle.

Le persone in isolamento domiciliare positive al Covid-19 sono 599, in calo rispetto alle 605 di ieri.

Aumentano, tuttavia, i dati relativi alle persone costrette alla quarantena. I casi e i contatti complessivi costretti alla clausura in casa, salgono a quota 965 nelle Marche (ieri erano 946), di cui 81 operatori sanitari (in aumento rispetto ai 70 di ieri).

In provincia di Ancona, le persone in quarantena sono 247 (ieri erano 232), di cui 204 asintomatici (+14) e 43 sintomatici (+1).

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News