Segui QdM Notizie

Fabriano

COVID-19 Ceriscioli: «Giornata triste anche oggi, 23 decessi»

A Jesi sono 8 i ricoverati in terapia intensiva

ANCONA, 18 marzo 2020 – «Dati tristi anche oggi, con ben 23 decessi» queste le parole del presidente Luca Ceriscioli per commentare il nuovo dato del gores.

Cresce ancora il numero quindi, e tocca quota 114 morti dall’inzio dell’emergenza.

«Non è ripetitivo – aggiunge – ed è sentito e condiviso con tutta la regione, l’abbraccio virtuale a tutti coloro che soffrono e a tutte le persone che lavorano giorno e notte in questa emergenza. Rinnovo a tutti l’appello a stare a casa. Non metterci a rischio, e quindi non ammalarci, è il migliore aiuto che possiamo dare alle persone più deboli e al personale sanitario, che stiamo ammirando ogni giorno per il lavoro infaticabile che si sta portando avanti».

9 donne e 13 uomini, tutti con patologie pregresse, di età compresa tra i 43 ed i 91 anni.

I tamponi positivi

Il numero dei tamponi positivi cresce di 196 unità, innalzando il totale a 1.567. Questi i dati forniti stamattia dal Gores, che ha portato i risultati di un giornata che ha visto l’analisti di 537 tamponi. Nelle Marche 119 pazienti ricoverati in terapia intensiva. Sono 10 in più rispetto ai dati forniti nella giornata di ieri (leggi l’articolo).

Al “Carlo Urbani” di Jesi 8 pazienti ricoverati in terapia intensiva, mentre altri sono ricoverati in reparti non intensivi.

In totale sono 757 i ricoverati, di questi anche 145 in reparti di semi-intensiva ed i restanti 435 in vari reparti non intensivi degli ospedali marchigiani.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News