Segui QdM Notizie

Attualità

COVID-19 Cupra Montana: messa in diretta Facebook di don Giovanni Rossi

Emergenza sanitaria: il parroco apre alla fase tecnologica per consentire ai fedeli di partecipare a distanza alle funzioni religiose

CUPRA MONTANA, 14 marzo 2020 – Che questo pericoloso virus (Covid-19) ci avesse obbligato ad adeguarci ai tempi moderni e ad usare la tecnologia non lo avremmo pensato, almeno non subito, come invece è accaduto.

A sentire l’esigenza di ottemperare al proprio mandato è stato il parroco di San Lorenzo don Giovanni Rossi, che adeguandosi ha aggirato il rischio del contagio da Coronavirus  celebrando la Via Crucis in diretta su facebook, come del resto fanno altri religiosi e anche migliaia di insegnanti con le lezioni on-line in moltissime scuole d’Italia.

Sicuramente a questo nuovo mezzo, ovviamente sicuro e lontano dai rischi da contagio, si adegueranno in molti perché il nostro attivissimo parroco, domani, domenica 15 marzo, replicherà con la S. Messa in diretta su facebook alle ore 11.15, e poi nei giorni feriali sempre la S. Messa alle ore 8.30, e dalle ore 18.00 preghiera e adorazione e invocazione di speranza.

Se è vero che la fede non ha confini possiamo dire che con questi mezzi arriverà ovunque, almeno sino alla soluzione di questa emergenza.

Per chi volesse seguire la S.Messa in diretta basta collegarsi alla pagina fb “Chiesa Cupra”

“L’importante è coltivare i legami anche se da lontano….”

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News