Connect with us

Cronaca

COVID-19 / Cupramontana, 16 in quarantena e 5 i tamponi positivi

Il sindaco Luigi Cerioni: «Tutti noi stiamo vicino ai nostri concittadini che si trovano in queste ore ad affrontare questo male»

CUPRAMONTANA, 27 marzo 2020Emergenza coronavirus:  il sindaco Luigi Cerioni ha fatto il punto della situazione per quanti attiene i contagi da Covid-19 sul territorio comunale.

«Tutti i dati vengono forniti dalla Regione – ha spiegato -, al Comune vengono forniti direttamente i dati dei cittadini che si trovano in quarantena. È un dato in continua evoluzione e viene aggiornato continuamente; ad oggi nel nostro Comune ci sono 16 soggetti posti in quarantena».

«Diverso il caso dei positivi al tampone; la Regione gestisce direttamente le informazioni e l’ultima volta che ha dato indicazioni divise per Comune è stato venerdì 20 marzo dove nel nostro Comune risultavano 5 casi».

«Successivamente la Regione ha pubblicato i dati forniti dal Gores (Gruppo operativo regionale emergenza sanitaria) divisi per Provincia, per ricoveri terapia intensiva, non intensiva, post critica, divisi tutti per aree di ricovero».

«Da diversi giorni la Regione fornisce anche i dati dei deceduti divisi per Comune».

«Tutti i casi in tutte le modalità vengono seguiti e monitorati dalle autorità sanitarie a cui va il nostro più forte ringraziamento per l’impegno che stanno mettendo in questi momenti di grave emergenza sanitaria».

«Tutti noi stiamo vicino ai nostri concittadini che si trovano in queste ore ad affrontare questo male. Il momento continua ad essere purtroppo molto difficile, certamente riusciremo insieme a superarlo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.