Segui QdM Notizie
;

Marche news

COVID-19 Curva pandemica in aumento: «Se necessario mascherine all’aperto»

Il presidente della Regione, Francesco Acquaroli: «Crescono le ospedalizzazioni, fondamentale l’azione di richiamo vaccinale»

ANCONA, 2 dicembre 2021 – La vaccinazione anti-Covid nelle Marche sta toccando grandi numeri, «ieri 12mila somministrazioni – ha sottolineato il presidente Francesco Acquaroli intervenendo all’inaugurazione del Reparto di psichiatria di transizione all’ospedale di Torrette -. E sono numeri che iniziano a essere elevati e importanti, dovuti anche all’efficienza della macchina».

«In questi giorni la curva pandemica nelle Marche è in crescita – ha anche sottolineato – e le ospedalizzazioni stanno crescendo in media di 2-3 unità al giorno». 

«Stiamo cercando di capire se ci sarà un intervento del governo centrale e anche quale sia l’orientamento generale. In questa fase occorre fare la massima attenzione e, se ci sarà una necessità particolare, eventualmente faremo un’ordinanza per la mascherina anche all’aperto».

«Fondamentale, comunque, l’azione del richiamo vaccinale e mettere in sicurezza la parte della popolazione che dopo aver fatto il vaccino tanti mesi fa rischia di aver perso l’immunizzazione».

Per quanto attiene il di Aifa per i bimbi dai 5 anni in su, Acquaroli ha specificato che «da sempre la nostra Regione si adegua all’indirizzo di ministero e Cts».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News