Segui QdM Notizie

Cronaca

COVID-19 Fabriano, 8 nuove guarigioni ma anche 2 tamponi positivi

Un guarito anche a Cerreto d’Esi

 

FABRIANO, 23 aprile 2020 – 2 nuovi tamponi positivi ed 8 nuove guarigioni: questi i “numeri” comunicati oggi dal sindaco Santarelli legati all’espansione del covid-19.

Sono quindi 90 i casi positivi, compresi i 6 decessi e le 31 persone dichiarate guarite.

Il “dono” dell’Avis

Dopo aver donato 200 mascherine al distaccamento cittadino dei vigili del fuoco (leggi l’articolo), altrettante sono state consegnate all’amministrazione nelle mattinata di oggi.

«Stamattina il Presidente dell’ Avis Fabriano Luciano Bano ci ha consegnato a nome dell’associazione 200 mascherine chirurgiche da destinare alla polizia locale. Intanto – questo il commento del primo cittadino sui social – abbiamo provveduto a distribuire 100 delle 300 mascherine arrivate dalla città cinese di Weifang agli operatori della San Vincenzo de Paoli.  Ricordiamoci sempre che dietro questi numeri ci sono persone e famiglie. Ai due nuovi positivi va il nostro più grande augurio di guarire quanto prima. Ai guariti vorrei riuscire a trasmettere tutta la nostra gioia per la bella notizia che li ha e ci ha raggiunti».

«L’Avis di Fabriano – ha dichiarato il Presidente Luciano Bano – ha voluto manifestare in questo modo la sua vicinanza a chi si prende cura ogni giorno di tutti i cittadini nella salvaguardia della incolumità dei singoli come pure dell’intera collettività. Senza dimenticare che nelle forze dell’ordine, compresa la polizia locale, ci sono persone che dismessa la divisa continuano ad occuparsi degli altri nelle varie associazioni di volontariato e, di questi, molti sono donatori di sangue. Vogliamo inoltre sottolineare che questa, come pure le altre donazioni, sono state rese possibili grazie all’impegno di tutti i donatori di Fabriano»

Nella vicina Cerreto d’Esi confermato un guarito in più, ora 3. In totale erano 4 i casi positivi, compreso 1 decesso. Stabili Sassoferrato e Genga.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News