Segui QdM Notizie

Cronaca

COVID-19 Fabriano, Cerreto D’Esi, Sassoferrato, Genga e Serra San Quirico sono covid-free

Per le prima vola dopo molti mesi i Comuni del territorio fabrianese riscontrano tutti zero cittadini positivi al virus

FABRIANO, 7 luglio 2021 – «Tutti i Comuni dell’Ambito 10 sono covid free!» Questo il post consegnato ai social dal sindaco Santarelli ieri notte, per annunciare che tutti i Comuni di Ambito hanno zero cittadini positivi al covid.

«Un commosso grazie a tutte le operatrici e gli operatori del servizio igiene – prosegue Santarelli – e a quanti stanno lavorando senza sosta al centro vaccinale».

Soddisfazione e prudenza espressa anche dal sindaco di Cerreto d’Esi David Grillini, che non manca di invitare i concittadini al rispetto delle regole.

«Aspettavamo questo giorno da molto tempo – scrive Grillini – da troppo tempo. Cari concittadini finalmente dopo oltre 7 terribili mesi di grandissima sofferenza, Cerreto d’Esi è covid free. Il numero dei positivi nel nostro paese è zero e ancora più bello è che in tutti i Comuni del nostro ambito territoriale non ci sono positivi».

«Una notizia che ci riempie di speranza e ci fa tirare davvero un sospiro di sollievo. Purtroppo – osserva il primo cittadino di Cerreto d’Esi – stante anche le notizie che circolano sulla variante Delta, non possiamo ritenerci fuori pericolo, per cui la raccomandazione che facciamo è di prestare ancora attenzione per evitare che focolai possano riattivarsi nel nostro territorio. L’estate porta allegria e spensieratezza tuttavia non dimentichiamo il periodo da cui veniamo e cerchiamo in ogni modo di evitare assembramenti, abbiamo vinto una tappa ma non la corsa».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News