Segui QdM Notizie

Attualità

COVID-19 In campo a Fabriano la solidarietà dell’Ordine di Malta

Il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta in azione nella città della carta

 

FABRIANO, 6 aprile 2020 – In campo 15 volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta in città, per una struttura che conta più di 4000 volontari su tutto il territorio nazionale, di cui 800 tra medici infermieri e psicologi.

Dei 15 volontari cittadini un medico, due infermieri, una psicologa e volontari soccorritori muniti di brevetto BLSD.

il Cisom è una fondazione di diritto melitense con finalità di protezione civile, sociale, assistenziale umanitario e di cooperazione strumentale al Sovrano Ordine di Malta. Si opera per portare assistenza e pronto soccorso alle persone che ne necessitano e si è in stretta collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile.

«A seguito di una richiesta di aiuto da parte del Presidente della Caritas diocesi di Fabriano e Matelica Monsignor Franco Massara e dal Direttore della stessa Don Marco Strona, ai quali va il mio più sentito ringraziamento per la fiducia accordataci – spiega  Stefano Sforza, Capogruppo Cisom Fabriano  – ci siamo messi in moto al fine di organizzare il servizio di preparazione e distribuzione dei pacchi alimentari a tutte quelle famiglie che si rivolgevano al Social Market».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News