Segui QdM Notizie
;

Castelplanio

COVID-19 L’Aicu raccoglie 30 mila euro per l’ospedale “Carlo Urbani”

I fondi dell’associazione che porta il nome dell’illustre medico al quale è intitolato l’ospedale di Jesi destinati all’acquisto di letti bariatrici da terapia intensiva

CASTELPLANIO, 16 aprile 2020 – Si è chiusa con la somma di 30.000 euro l’iniziativa di raccolta fondi organizzata a favore dell’ospedale di Jesi dall’Associazione Italiana Carlo Urbani onlus (Aicu).

Entro maggio, grazie alla cifra raccolta, saranno donati e istallati nel nosocomio jesino due letti bariatrici da terapia intensiva per pazienti obesi con sollevamento motorizzato fino a 400 kilogrammi.

Tommaso Urbani e Laura Boldrini

Tommaso Urbani e Laura Boldrini insieme per il Premio Carlo Urbani

«L’Associazione – dichiara il presidente Aicu Tommaso Urbani – ha voluto manifestare, in questa situazione di emergenza, il proprio supporto alla comunità medica e al personale sanitario dell’ospedale “Carlo Urbani” impegnato, ogni giorno in prima linea, a fronteggiare l’epidemia. A tutti loro va il nostro riconoscimento».

«Colgo l’occasione per ringraziare le molte realtà locali e i tantissimi privati che, uniti in un obiettivo comune, hanno contribuito al risultato in linea con una delle finalità costitutive dell’Associazione: garantire l’accesso alle cure e alla salute per tutti».

Saranno inoltre distribuite, tramite il Comune di Castelplanio e la Caritas, 400 mascherine con filtro lavabili e riutilizzabili frutto di un ulteriore donazione materiale da parte dell’azienda Antoraf.

Nei giorni scorsi, nello stesso contesto territoriale, l’Aicu ha donato 30 saturimetri ai medici dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale istituita a Jesi e in Vallesina, ciò permette un più esteso controllo a domicilio delle condizioni sanitarie dei soggetti Covid positivi o sospetti Covid e il monitoraggio costante delle loro condizioni di salute.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News