Connect with us

Lettere & Opinioni

COVID-19 / L’importanza di un servizio di assistenza psicologica

Il circolo Media Vallesina di Fratelli d’Italia auspica che tale iniziativa venga attivata in tutti i Comuni

VALLESINA, 21 marzo 2020 –  Il circolo di Fratelli d’Italia della Media Vallesina comunica ai cittadini l’avvio di un servizio di assistenza psicologica aperta a tutti nei comuni di Maiolati Spontini e Serra San Quirico. Il circolo saluta con favore tali iniziative, dato il momento difficilissimo e di grande stress della popolazione.

Consapevoli anzi del rischio di tenuta dell’ordine pubblico, considerando le reazioni spesso forti a cui si assiste ormai quotidianamente nei social, il circolo invita i Comuni che non lo avessero ancora fatto ad attivare tale servizio, auspicandone tra l’altro un coordinamento regionale a livello di Asl.

Considerando infatti il prolungarsi della quarantena, e ricevendo da diverse fonti notizie informali dell’aumento di consumo di ansiolitici e tranquillanti, si ritiene necessario che la Asl regionale favorisca lo sviluppo di tale servizio, anche a scopo preventivo e di monitoraggio della situazione, in collegamento con gli altri operatori sanitari dei servizi di emergenza e con le stesse forze dell’ordine.

Ovviamente il circolo coglie l’occasione per invitare tutti, cittadini, media locali ed autorità civili e sanitarie, a gestire l’informazione e le proprie iniziative in maniera responsabile in modo da non incrementare il livello di stress già molto profondo.

Il circolo intero è comunque vicino a tutti i cittadini ed ognuno di noi, nei limiti delle sue possibilità, limitate anche dal fatto stesso della quarantena, si sente impegnato a supportare psicologicamente parenti, amici e vicini.

Ne verremo fuori.

Per il Circolo, il portavoce

Marco Gambini-Rossano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.