Segui QdM Notizie

Cronaca

COVID-19 Nel Fabrianese cinque nuovi casi positivi

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

A livello regionale crescita dei tamponi posiviti di 250 unità, con un numero dei casi che sfiora i 2.000 positivi 

 

FABRIANO, 20 marzo 2020 – Da 13 a 16 tamponi positivi: 3 in più per la città della carta.

A comunicarlo è stato come prassi il primo cittadino Gabriele Santarelli, che ha poi commentato l’aumento del numero dei tamponi eseguiti, 658 solo durante la giornata di ieri: «Ragionevolmente nei prossimi giorni avremo una contabilità maggiore dei casi».

A livello regionale il numero dei tamponi posiviti è salito di 250 unità, con un numero dei casi che sfiora i 2.000 (1.981 con l’aggiornamento del Gores delle 12).  Ieri il numero si era fermato a 1.731, con una crescita di 164 unità, a fronte dei 403 tamponi positivi.

In tutta la regione sono ora 138 i ricoverati in terapia intensiva: 12 al Carlo Urbani di Jesi.

Sempre a livello regionale 154 sono i ricoverati nei reparti semi intensivi, mentre 453 sono i pazienti ricoverati nei reparti non intensivi: 69 a Jesi, 5 a Fabriano, 41 a Senigallia e 80 ad Ancona (54 a Torrette, 4 al pronto soccorso dello stesso ospedale regionale e 25 all’INRCA).

Sassoferrato

Altri due casi positivi al Covid-19 nella città sentinate (secondo le prime informazioni si tratterebbere di due uomini). Ancora una volta il sindaco Greci a comunicare che «Tutti i casi sono stati presi in carico dal Servizio Sanitario Nazionale che sta provvedendo a porre in essere le necessarie procedure per il corretto trattamento degli stessi. In totale, pertanto, il numero complessivo dei concittadini risultati positivi e’ pari a 9, inclusi i due casi di decesso».

Nella giornata di ieri il secondo decesso, un pensionato 80enne da qualche giorno ricoverato in uno degli ospedali marchigiani per cercare di contrastrare l’avanzamento del coronavirus. Una manciata di giorni prima, lunedì, il primo decesso: un 73enne (anche lui pensionato), anche lui molto noto in città.
(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News