Segui QdM Notizie

Cronaca

COVID-19 Provincia di Ancona: siamo in “Zona Rossa”

La nuova ordinanza entrerà in vigore a partire dalle ore 8 di domani sino alla mezzanotte di venerdì 5 marzo

ANCONA, 2 marzo 2021 – La provincia di Ancona passa da arancione a “Zona Rossa”. Lo ha confermato nel pomeriggio il presidente della regione Marche, Francesco Acquaroli.

«Vi comunico – scrive su Facebook il presidente Acquaroli – che ho firmato l’ordinanza per cui da domani mattina, mercoledì 3 marzo, dalle ore 8, la provincia di Ancona passerà in zona rossa.

Il provvedimento sarà valido fino al giorno di scadenza dell’attuale Dpcm ancora in vigore, e cioè venerdì 5 marzo. Per il periodo successivo emaneremo un nuovo provvedimento, non appena sarà noto il testo definitivo del nuovo Dpcm che entrerà in vigore da sabato 6 marzo».

«La situazione – sottolinea il Governatore – è in continuo divenire ed è monitorata costantemente e l’analisi settimanale dei dati, effettuata ieri, ha evidenziato la necessità di intervenire con un ulteriore provvedimento sulla provincia di Ancona. Restano sempre attenzionati tutti gli altri territori con particolare riguardo all’andamento epidemiologico in crescita sulla provincia di Macerata. A tutti raccomando il massimo rispetto delle disposizioni contenute nei provvedimenti regionali e nei Dpcm. È fondamentale frenare quanto prima la diffusione del virus. È il momento della massima responsabilità di ciascuno di noi».

Provincia che anche oggi ha contato 194 nuovi positivi al covid. Un numero che si attesta di poco al di sotto del 50% del totale regionale, fissato a 415.

Leggi l’ordinanza integrale firmata dal presidente Acquaroli.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

COVID-19 / Nelle Marche 415 nuovi positivi, 194 in provincia di Ancona
JESI / Zona Rossa: chiuse tutte le scuole

News