Segui QdM Notizie
;

Marche news

COVID Acquaroli: «Marche in zona arancione sino a sabato»

«Domani sapremo in maniera definitiva se potremo tornare zona gialla», ma intanto il post del governatore suscita anche polemiche

ANCONA, 3 dicembre 2020 – Chi si attendeva che da domani le Marche sarebbero ritornate in zona gialla – viste le anticipazioni provenienti dalla Regione – dovrà attendere ancora un po’. Se tutto va bene sino a domenica 6 dicembre.

È un post del Presidente Francesco Acquaroli  sulla sua pagina fb, lanciato dopo l’illustrazione del Dpcm di Natale del premier Conte, a chiarire la situazione della nostra regione ancora in arancione.

«Ricordo a tutti –  scrive il governatore – che l’attuale ordinanza che pone le Marche in zona arancione sarà in vigore sino a sabato alle 24. Domani sapremo in maniera definitiva se potremo tornare in zona gialla».

Un’informativa che sta suscitando una serie di polemiche reazioni al post considerato che lo stesso Presidente venerdì scorso aveva reso noto – a seguito di un colloquio telefonico col ministro Speranza – il probabile ritorno al giallo dalla giornata di domani. E i ristoratori, fiduciosi, si erano organizzati per il week end.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere

News