Segui QdM Notizie

Marche news

COVID Chiusa la Riserva regionale monti San Vicino e Canfaito

Troppa calca nell’area di accesso alle faggete ma monta la polemica dopo l’annuncio

SAN SEVERINO, 7 novembre 2020Rischio assembramenti da evitare, ma con troppa gente che arriva alla zona di accesso a Canfaito con decine e decine di auto parcheggiate nel fine settimana, risulta tutto più difficile: e così è stata decisa la chiusura per problemi di sicurezza sanitaria, della Riserva naturale regionale del San Vicino e Canfaito.

Insomma, hanno chiuso le montagne quando il problema, sotto gli occhi di tutti, sta proprio in una piccola area, quella all’ingresso del paradiso del  foliage. Una decisione che sta suscitando più di una polemica quando sarebbe bastato, si fa notare, regolamentare l’accesso invece di chiudere tutto.

«Viste le vigenti disposizioni finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19 fanno sapere dalla pagina fb della riservapreso atto della notevole affluenza turistica che si è verificata nell’ultimo periodo con particolare riferimento all’area di Canfaito, si dispone la chiusura ai visitatori di tutto il territorio della Riserva Naturale Regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito».

foto servizio Cristiana Loccioni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News