Connect with us

Breaking news

COVID-19 / La curva dei contagi nelle Marche flette lentamente

Il presidente Acquaroli spiega che la prossima settimana sarà decisiva per determinare il colore della nostra regione dopo Pasqua

ANCONA, 21 marzo 2021 – Il presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli, fa il punto sulla curva dei contagi nelle Marche.

«Nella giornata di venerdì – spiega nel suo profilo Facebook – non sono riuscito a proporvi la consueta comunicazione rispetto all’andamento epidemiologico nella nostra regione. Lo faccio oggi. Purtroppo la curva dell’andamento dei contagi, che aveva iniziato a decrescere già da due settimane, flette molto lentamente e addirittura nella scorsa settimana, per alcune fasce di età, nonostante le scuole chiuse, continuava a crescere». Si vede dal grafico qui sotto riportato, che compara le Marche con l’andamento nazionale e quello di altre regioni.

«Mi raccomando di prestare la massima attenzione, non solo perché l’andamento della settimana che sta per iniziare sarà determinante a dirci come saremo classificati dal Ministero nella settimana dopo Pasqua, ma soprattutto perché la pressione ospedaliera è molto alta e dobbiamo riuscire ad abbassarla. Ad un anno dall’inizio di questo incubo, sono comprensibili la stanchezza e l’esasperazione e le conseguenze sociali ed economiche di queste restrizioni, ma la salute resta assolutamente l’obiettivo prioritario che dobbiamo perseguire».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche