Segui QdM Notizie
;

Marche news

COVID-19 Regione Marche, 200mila euro di contributi per le famiglie numerose

A ciascun nucleo familiare richiedente sarà erogato un contributo di 400 euro a figlio minorenne a carico, fino ad un massimo di 2.000 euro

ANCONA, 3 settembre 2020 – Un avviso pubblico sarà aperto dal 7 settembre al 21 settembre 2020 per concedere contributi una tantum in favore delle famiglie, residenti nella Regione Marche, con numero di figli pari o superiore a tre, al fine di garantire loro sostegno economico, anche alla luce dell’eventualità che, a seguito dell’emergenza sanitaria, si siano trovate in una situazione di precarietà lavorativa e quindi di difficoltà economica.

Il fondo complessivo di 200.000 euro verrà ripartito, fino a esaurimento dello stesso, tra le famiglie collocate in posizione utile nella graduatoria regionale, a seguito di presentazione di apposita domanda all’interno della piattaforma informatica regionale Siform 2.
A ciascuna famiglia ammessa a beneficio verrà riconosciuto un contributo di 400 euro a figlio minorenne a carico, fino ad un massimo di 2.000 euro per ciascuna famiglia ammessa al beneficio, per l’anno 2020.

Il provvedimento fa parte di quel pacchetto di interventi straordinari a sostegno della comunità marchigiana che la Giunta, su proposta dell’assessorato alla Famiglia in collaborazione con il Servizio Politiche sociali, ha adottato per far fronte alle ripercussioni economiche e sociali generate dal Covid.

La domanda di contributo dovrà essere presentata solo ed esclusivamente attraverso la compilazione del formulario presente nella piattaforma informatica regionale denominata Siform 2, accessibile allindirizzo internet 
Tale piattaforma consentirà la presentazione della domanda di contributo solo ed esclusivamente dal 7 settembre 2020 fino alle ore 24 del 21 settembre 2020.

Fanno fede la data e l’ora della piattaforma informatica regionale. Per eventuali chiarimenti circa i contenuti da riportare nella domanda, i richiedenti potranno contattare l’ indirizzo di posta elettronica [email protected] o i numeri di telefono 071 80 64 033071 80 64 042.

In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email [email protected] oppure al numero telefonico 071 80 63 442. L’elenco dei beneficiari ammessi a contributo, approvato con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Sociali e Sport, verrà pubblicato sul Burm e all’indirizzo web: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/Sostegno-alla-famiglia#Risorse-economiche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News