Segui QdM Notizie

Cucina & Melodie

Cucina&Melodie Gli spaghetti di zucchine

Sono detti anche “zoodles”, un primo piatto di verdure sfizioso e facilissimo da preparare

Ben tornati nella mia rubrica, io sono Anna Maria Giretti e oggi prepareremo insieme un piatto semplice, veloce e vegano: gli spaghetti di zucchine.

Gli spaghetti alle zucchine, anche detti “zoodles”, sono un primo piatto di verdure che si prepara in maniera molto rapida ma soprattutto in maniera molto semplice.

Proprio come i classici spaghetti, possiamo condirli come più ci piace, personalmente ho deciso di farli in maniera molto semplice per non perdere il sapore della zucchina che adoro!

Per prepararli occorre un particolare attrezzo da cucina che trasforma le verdure in spaghetti, ma se non lo avete a disposizione come me, potete utilizzare una grattugia a fori larghi: il risultato è comunque assicurato!

Ma prima di scoprire la ricetta volevo parlarvi delle proprietà a livello nutrizionale delle zucchine perchè molti non lo sanno ma sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.

Proprietà e benefici delle zucchine

Le zucchine hanno un ridottissimo contenuto di calorie, proprio per questo sono molto adatte per chi deve seguire una dieta ipocalorica.

Non contengono sale, sono rinfrescanti e soprattutto molto digeribili.

Sono particolarmente adatte all’alimentazione durante la prima infanzia e infatti risultano essere uno dei primi alimenti a essere introdotti nella dieta del bambino durante lo svezzamento.

Se andiamo a vedere l’apporto di nutrienti, contengono soprattutto il potassio, ma anche acido eolico, vitamina E e vitamina C.

Le zucchine sono degli ottimi diuretici e aiutano a contrastare i problemi a livello viscerale, valide alleate di chi soffre di infiammazioni intestinali, risultano essere molto utili in caso di stitichezza.

Ma.. quante calorie contengono 100g di zucchine?

  • 11 Kcal/ 47 kj

Ma passiamo ora alla ricetta degli “Spaghetti di zucchine”.

Ingredienti per 2 pax

  • 2 zucchine
  • Olio q.b.
  • Aglio q.b.
  • Peperoncino fresco (facoltativo)
  • Prezzemolo fresco q.b.
  • Aceto di vino bianco 1 cucchiaio

Per sapere qual è il procedimento per preparare questa delizia, guarda il video e condividilo nei tuoi profili social.

Vi ricordo che sono presente nei social più famosi quali: InstagramFacebook , ho anche dei miei Hastag personali che sono #cucinaemelodie #provateafarloanchevoi.

Cucina&Melodie__Anna Maria Giretti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News