Segui QdM Notizie

Calcio

CUORE ROSSOBLÙ AL CUPRA DELLE MERAVIGLIE IL “DERBY DEL VERDICCHIO”

 

CUPRAMONTANA 1 SAMPAOLESE 0

CUPRAMONTANA: Tantucci, Moriconi, Carnali, Giampaoletti, Giuliani, Altini, Radicioni, Salvoni, Mancinelli (46’ Ortolani), Cimarelli (46’ Scaloni), Bravi (70’ Rossini). All. Mencarelli.

SAMPAOLESE: Costarelli, Federici, Giogetti, Baldi, Federici, Sow, Giampieri, Sartini, Grilli, Piaggesi, Bacci. All. Ceci.
Arbitro : Clementi di Ancona
Reti: 86′ Ortolani

Il Cupra delle meraviglie! Nel giro di sette giorni si aggiudica infatti per ben due volte consecutive, ed è la prima volta che accade, il prestigioso ‘derby del verdicchio’. La settimana scorsa con lo Staffolo rifilandogli ben quattro goal, oggi con la Sampaolese vincendo con un solo goal di scarto ma di grande, ed enorme importanza. Un Cupra ritrovato, una squadra motivata, determinata che domina il campo per lungo e per largo dettando le proprie regole e nulla lasciando all’avversario. Ciò è da attribuire certamente al recupero e rientro di tutti gli infortunati per cui ne trova senz’altro giovamento tutto il collettivo, ne accresce le sue potenzialità e ‘spiana’ la strada per raggiungere quegli obbiettivi prefissati ad inizio stagione e che dopo fasi alterne ora sono veramente a portata di mano. Un Cupra che ritrova la propria identità e consapevole delle proprie potenzialità può a questo punto togliersi parecchie soddisfazioni. Un goal importantissimo, tre punti veramente d’oro che permette ai rossoblù, oltre ad avanzare in classifica generale e di agganciare il Chiaravalle in quarta posizione, di distanziare le squadre che la tallonavano alle spalle specialmente la Sampaolese che da un solo punto di differenza ora è distanziata invece di ben quattro lunghezze e quindi con un gap che permette di ‘respirare’ e guardare alle prossime ed ultime 10 gare con più fiducia.
La classifica generale alla ventesima giornata vede il San Biagio primo a quota 49, seguito dall’Osimo Stazione a 45 poi il Borgo Minonna a 43 ed infine quarti con 40 punti il Chiaravalle e Cupramontana. A questo punto con ben quattro squadre collocate nel ‘giro’ di soli cinque punti può accadere di tutto e la conquista della seconda posizione non è più un miraggio. Vista l’importanza della posta in palio la due squadre scendono in campo tese ,contratte . Si affrontano a viso aperto, specie il Cupra gioca meglio a centrocampo ma non riesce a trovare i varchi giusti per finalizzare la propria manovra. Continua l’azione di percussione rossoblù che finalmente è premiata a soli tre minuti dalla fine con un gran gol di Alex Ortolani che ben servito si invola sulla fascia centrale, si ‘beve’ i due difensori ospiti e scavalca anche il portiere Costarelli e pone a rete. Boato dei numerosi supporters rossoblù e grande applauso finale.
(Fabio Venanzoni)

News