Segui QdM Notizie

Calcio

CUORE ROSSOBLÙ PARTENZA A RAZZO PER IL CUPRAMONTANA

 

CUPRAMONTANA  3   FALCONARESE  0

 

Cupramontana: Galeazzi, Pigliapoco (85 Ruggeri), Santoni R., Giuliani, Galuppa, Zenobi, Spugni (75 Ortolani), Brunelli, Romaldi (68 Mancinelli),Salvoni, Priori. All. Scortichini.

Falconarese: Angiolani, Catena, Pierdica, Lo Sasso, Di Rocco, Salvati, Turchi, Romagnoli, Agostinelli, Fabbri, Cesauri. All: Carletti.

ARBITRO: Serenellini di Ancona.

RETI: 8′ Spugni, 51′ Romaldi, 85′ Ortolani.

CUPRA MONTANA – Ecco di nuovo il campionato. Dopo un’estate molto ‘calda’ che ha visto la Società protagonista nella campagna acquisti-cessioni, finalmente può ritenersi soddisfatta per il nuovo Collettivo messo a punto: un buon collettivo, solido, determinato a far bene, forte in ogni reparto e soprattutto ‘carico’ di entusiasmo che non può che far piacere a tutto il popolo rossoblù. Dopo la delusione della scorsa stagione quando per un sol punto la squadra non riuscì a centrare l’obbiettivo prefissato e cioè i play-off, la Società a giochi conclusi ha immediatamente deciso di rinnovare tutto l’assetto tecnico relativamente all’ allenatore ed a diversi giocatori. Via quindi l’allenatore Claudio Mencarelli; via quei giocatori che a Cupra avevano fatto il loro tempo e che non avevano più gli stimoli giusti per credere alla causa rossoblù : Altini, Barchiesi, Bernacchia, Bucarelli, Fiaoni, Radicioni, Rossini, Tantucci: a questi vanno sommati giocatori cuprensi doc che per motivi di studio o lavoro hanno dovuto abbandonare la truppa: Giampaoletti, Bravi, Moriconi. Per ben 11 giocatori partiti, ed ecco l’esperienza della Società, ne sono arrivati ben 13 e moltissimi di categorie superiori :Brunelli, Farinelli, Galuppa, Mbanze, Musciano, Pigliapoco, Priori, Ruggeri, Santoni, Campanelli, Romaldi, Scortechini, Spugni che sommati ai restanti: Carnali, Cecchini, Cima, Galeazzi, Giuliani, Mancinelli, Morici, Moriconi, Ortolani, Salvoni, Santoni, Scaloni, Zenobi, fanno ben 26 giocatori a disposizione del nuovo allenatore Scortechini Luca conosciuto e stimato a Cupra prima come giocatore, poi come allenatore per aver vinto il campionato di seconda categoria 2011-2012 portando la squadra rossoblù in Prima categoria.
Dopo la doverosa premessa eccoci alla prima di campionato ed alla verifica ufficiale sul campo dopo la ‘rivoluzione’ d’estate. Buona, ottima la prima dove il Cupra ha giocato veramente una gran bella gara. Ha dimostrato di essere già al top per quanto riguarda la preparazione atletica e ciò gli ha permesso di sviluppare gioco, trame di gioco eccellenti, azioni pericolose e tanta determinazione. Già al minuto n.8 bella discesa sulla destra di Pigliapoco che arriva sul fondo e gran traversone in area dove c’è ben appostato Spugni che di testa insacca. Poi gioco a fasi alterne per la reazione della Falconarese ma i rossoblù controllano agevolmente senza correre mai alcun rischio: ottimo il reparto difensivo. Nella ripresa Romaldi si trova subito solo davanti al portiere ma sbaglia clamorosamente. Non sbaglia però al 51′ quando su corner salta più alto di tutti e di testa mette dentro. Girandola di sostituzioni e l’appena entrato Ortolani ha una grande occasione ma spedisce a lato. Anche per lui pronto riscatto al 85′ quando riceve al limite, entra in area, salta tutta la difesa biancoverde e fa il tris.
(Fabio Venanzoni)

News