Segui QdM Notizie

Calcio

CUORE ROSSOBLÙ PER UN SOLO PUNTO SVANISCE IL SOGNO CUPRENSE DEI PLAY OFF

CUPRAMONTANA 1 LABOR 0

CUPRAMONTANA: Galeazzi, Carnali, Giuliani, Giampaoletti, Santoni (8’Fiaoni), Altini, Moriconi, Salvoni, Mancinelli (71’ Ortolani), Cimarelli (60’ Bravi), Rossini. All: Mencarelli.

LABOR: Amagliani, Piersimoni, Benigni, Ruzzo, Piccini, Balducci, Trombettoni, Brillarelli, Binci, Acampora, Ruscitto. All: Giovagnetti.

Arbitro: Simonella di Macerata.

Reti: 6′ Mancinelli.

Finisce qui il sogno rossoblù. In un sabato di metà aprile con pioggia e nebbia, in uno stadio semi-deserto, perché ormai solo pochi ‘illusi’ erano rimasti a credere in chissà che cosa, si infrange la speranza rossoblù di centrare quell’obbiettivo rincorso per tutta la stagione, si spezza quella illusione cullata gara dopo gara di essere sempre all’altezza della situazione e controllare di volta in volta ogni situazione e svanisce quella aspettativa di approdare verso lidi più consoni alla causa del Cupramontana.

Per un punto crolla tutto, ora è la matematica a dettar legge e, per la regola dei 10 punti di distacco tra la seconda Osimo Stazione e la quinta Cupramontana , questa matematica nega alla squadra cuprense la possibilità di accedere ai play-off. A questo punto non serve recriminare sui rigori sbagliati, sui goal non fatti, sulle reti subite e qualche volta regalate, sui tanti punti non fatti; bisogna guardare in faccia la realtà ed accettare il verdetto anche se amaro, molto amaro.

Con questa sono ormai tre le stagioni fallite e gettate via: la prima con la retrocessione dalla prima categoria, la seconda l’anno scorso ed anche qui per un punto niente play-offf, ed infine quella di quest’anno. Tanto lavoro, tanta dedizione, tanta passione, tante rinunce, la Sagra dell’Uva, non sono servite a nulla. A questo punto la Società dovrà necessariamente correre ai ripari ed interrogarsi sui programmi futuri.

Se la prima squadra va in vacanza, è invece ancora in piena attività il settore giovanile, fiore all’occhiello della Società. Ben 90 giovani, ragazzi e ragazzini rossoblù stanno calcando i campi di tutta la provincia e raccolgono ovunque positivi ed entusiasmanti consensi. Onore al merito ai responsabili e tanta, tanta soddisfazione per la Società.

Per il commento della gara, poco o nulla da dire. Gara non bella, al di sotto delle aspettative, senza emozioni. I rossoblù trovano il goal all’inizio in una bella azione combinata da Cimarelli a Rossini e palla a Mancinelli che approfitta di una indecisione del portiere ospite e mette dentro. Poi più nulla di importante con il Cupra intento a controllare gli ospiti che cercano di reagire con qualche spunto individuale ma niente di preoccupante. Poi il triplice fischio di chiusura con i supporters rossoblù che, visti i risultati degli altri incontri, lasciano il campo senza parole e con tanta delusione negli occhi e nel cuore.

(Fabio Venanzoni)

News