Segui QdM Notizie
;

Calcio

CUORE ROSSOBLÙ PROVE TECNICHE DI FUGA DEL CUPRA CHE TORNA A VINCERE

CUPRAMONTANA 2 CHIARAVALLE 0

CUPRAMONTANA: Galeazzi, Pigliapoco, Santoni, Galuppa, Musciano, Zenobi, Priori ( 85′ Mancinelli ), Brunelli, Ruggeri (62’Ortolani), Salvoni (75′ Carnali), Spugni. All. Scortichini.

CHIARAVALLE: Fosi, Avaltroni, Lorenzini A ., Lorenzini L., Mencarelli, Rossolini, Laloni, Costantini, Mancinelli, Guidi, Tittarelli. All:Pasquini.

ARBITRO: Staffolani di Macerata.

RETI : Ortolani 75′ e 88′.

CUPRAMONTANA – Torna il sorriso in casa rossoblù. Infatti dopo la delusione ed il rammarico della settimana scorsa per non aver preso il bottino pieno in quel di Fabriano avendo tra l’altro sciupato banalmente tante occasioni goal , oggi invece con una grande prova di carattere cancellano la ‘rabbia’ e danno sfogo finalmente a quella grande soddisfazione che può dare solo il successo dopo una gara difficile, combattuta con un avversario ostico e spigoloso. Chiaramente la squadra dell’ex Pasquini era salita a Cupramontana con la chiara intenzione di portar via punti impostando una gara difensiva, ben coperta anche a centrocampo ed agendo di contropiede. Difficile quindi per capitan Salvoni e compagni trovare i giusti varchi per andare a segno. Ne è scaturita una gara non bella ed avara di occasioni goal. Ma l’importante era prendere i tre punti e grazie alla tanta determinazione, pazienza ed a una grande voglia di riscatto sono riusciti alla fine a centrare l’obbiettivo.
Una vittoria molto importante perché lancia il Cupra al primo posto in classifica generale, ed a sole tre gare dall’inizio del campionato conferma che la squadra di mister Scortichini si candida a titolo pieno tra le protagoniste di questa nuova avventura.
Non tante sono le azioni pericolose costruite dai padroni di casa. Bisogna arrivare al 16′ per il primo tiro in porta : Brunelli scende sulla fascia sinistra, arriva sul fondo e cross in area per lo smarcato Spugni che ben appostato tenta il tiro ma il portiere anticipa. Al 27′ sono gli ospiti che hanno una ghiotta occasione, quando su punizione proprio sulla linea dell’area di rigore, batte Mencarelli ma Galeazzi si oppone senza problemi. Al 40′ triangolo Salvoni- Pigliapoco e palla all’accorrente Priori che solo davanti al portiere ospite debole. Nella ripresa non cambia nulla, si continua con i stessi schemi. Al 60′ ci prova Musciano dal limite ma il tiro finisce a lato.
Poi al 62′ Scortichini gioca la carta vincente, manda in campo il fantasista Ortolani. Cambia subito l’assetto offensivo rossoblù ed il goal non tarda ad arrivare. Lo stesso Ortolani riceve dal limite, palla al piede entra in area, si libera del difensore e con un perfetto diagonale mette la sfera all’incrocio dei pali, imparabile per il portiere avversario. Eurogol che manda in delirio i supporters rossoblù. Con i nuovi entrati il Cupra cambia volto. Infatti all’85’ è la volta di Carnali che dalla sinistra area e lancia il tiro ma si schianta sul palo. Al minuto 88 il raddoppio: Spugni libera sulla sinistra, converge al centro dell’area e palla allo smarcatissimo Ortolani che spinge la sfera. È il K.O. per il Chiaravalle e la gara finisce tra gli applausi. Dei tifosi cuprensi.

(Fabio Venanzoni)

News