Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA GENTE FUORI SAN LORENZO PER I FUNERALI DI VALENTINO GIULIANI

CUPRA MONTANA, 21 aprile 2018  – Una folla di parenti, amici, semplici conoscenti (molti calciatori ed ex che hanno avuto rapporti di amicizia con Valentino), ha partecipato al funerale di Valentino Giuliani, deceduto a soli 54 anni a causa di un terribile male.

Dopo la funzione religiosa tenutasi in San Lorenzo, gremita all’inverosimile, prima di uscire dalla chiesa un rappresentante della ASD Cupra Calcio “Giancarlo Ippoliti” ha ricordato brevemente la figura del loro Vice-Presidente con parole davvero commoventi, poi un lungo applauso ed infine un corteo interminabile intorno l’anello di Cupra Montana fin giù il cimitero dove la salma è stata tumulata.

Valentino è stato degnamente ricordato dalla formazione del Cupra calcio e gli atleti della prima squadra, con i colori della società, hanno aperto l’interminabile corteo funebre e dietro il feretro molta gente a seguire; una testimonianza anch’essa commovente verso questo giovane prematuramente scomparso ma che si era fatto onore nella vita e nel volontariato, guadagnandosi la stima di così tanta gente. E proprio la società “G. Ippoliti” ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita di Seconda Categoria a Castelfidardo che a questo punto si disputerà lunedì prossimo (23 aprile) a Castelfidardo alle 20 e30.

Commovente il post pubblicato dalla società rossoblù per ricordare Valentino.

Una persona ‘grande’ che in tanti anni alla Dirigenza della Società ha dato veramente tanto.Indiscussa la sua bravura in qualità da giocatore da giovane nella sua Jesi, ha saputo trasferire a Cupra tutta la sua esperienza al timone della Società. Veramente importanti sono stati i suo consigli, espressi sempre con equilibrio, i suoi punti di vista, la sua competenza, la tanta conoscenza in materia di calcio al fine di dare un grosso contributo alla maturazione della Società stessa. Chi non ricorda il suo sorriso meraviglio nei momenti di gioia, di felicità , di allegria quando si vinceva!

Vogliamo ricordarlo in campo nella sua ultima panchina: il Cupra ad inizio campionato giocava a Maiolati e Lui era lì, fiero e contento di esserci anche perché sul campo a difendere i colori rossoblù c’erano il Suo Edoardo ed il Suo Gianmarco. E’ stato un convinto difensore del manto in sintetico, si è battuto tanto ed in ogni occasione per affermare il suo sogno : trasformare il campo cuprense in erba sintetica. C’è riuscito e quando ha calcato per la prima volta il Nuovo manto visibile era la sua soddisfazione e vanto. Lascia certamente in Società un vuoto incolmabile, ma ci piace ricordarlo come il tifoso n.1 dei colori rossoblù.

Alle famiglie Giuliani e David la Redazione di QdM rinnova sincere condoglianze.

Oddino Giampaoletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News