Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA Addio a Vincenzo Broglia stimato ambulante

Molto conosciuto nella Capitale del Verdicchio, risiedeva a Cingoli: per oltre 70 anni ogni lunedì ha partecipato al mercato con la sua bancarella

CUPRA MONTANA, 28 gennaio 2022E’ deceduto oggi, all’età di 88 anni, Vincenzo Broglia, commerciante ambulante molto conosciuto e stimato a Cupra Montana – risiedeva a Cingoli -dove per oltre 70 anni ogni lunedì partecipava al mercato con la sua bancarella.

Da qualche mese Vincenzo si era ritirato forzosamente dall’attività, e i familiari avevano posto in liquidazione quanto immagazzinato nel negozio al centro di Cingoli, in via Ferri.

Vincenzo Broglia nei primi anni 60 al mercato di Cupra Montana

Aveva perso la moglie lo scorso anno a causa del covid.

Oggi la notizia del decesso, una triste notizia per i numerosissimi clienti che da lui si sono serviti per mezzo secolo.

Vincenzo cominciò presto il suo lavoro di ambulante, a Cupra Montana lo ricordano giovanissimo insieme al padre che iniziava il mestiere intorno agli anni ’60. Era sempre gioviale e aveva una battuta per tutti.

Chi volesse rendere omaggio alla salma potrà recarsi presso l’ospedale di Cingoli da domani, sabato 29 gennaio, dalle ore 10, rispettando le vigenti disposizioni sanitarie.

I funerali avranno luogo domenica 30 gennaio, ore 15, nella Chiesa di Sant’Esuperanzio a Cingoli, la salma sarà tumulata nel cimitero locale.

Vincenzo lascia i figli Lorella, Roberto e Beatrice, Michela e Vittorio, i fratelli Nella, Massimo e Giovannino, i nipoti Luca, Alice, Sara e Elisa.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News