Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Al camper in 36 per vaccinarsi

«Risultato importante a questo punto della campagna vaccinale, ancora prezioso il supporto della Protezione Civile e della Croce Verde», sottolinea il dottor Francesco Freddo

CUPRA MONTANA, 3 ottobre 2021 – L’annunciato Camper per le vaccinazioni è arrivato ieri in Corso Giacomo Leopardi e alle ore 15 in punto ha aperto i battenti per iniziare a vaccinare i cittadini pronti alla somministrazione.

Sul luogo dove avrebbe sostato il mezzo itinerante c’erano due volontari d’eccezione a preparare il gazebo come punto di sosta per vaccinandi e vaccinati: il dott. Francesco Freddo (medico di famiglia) e Sergio Anibaldi (coordinatore della Protezione Civile di Cupra Montana) ai quali, poi, nel pomeriggio, si sono unite la dott.ssa Ivana Cesaroni (medico di famiglia) e Marcella Coppa (responsabile Asl), giunta a bordo del camper.

Anche in questa circostanza, come lo è stato per il punto vaccinale cuprense, fondamentale il supporto delle locali Protezione Civile e Croce Verde.

Le dosi totali somministrate sono state 36 «un risultato da portare a casa con orgoglio in questa fase della campagna vaccinale – sottolinea il dott. Francesco Freddo – perché è sempre un qualcosa in più. Per le terze dosi stiamo valutando come organizzarci, considerando che si possono somministrare dopo almeno 6 mesi dall’ultima dose ricevuta e, per ora, a soggetti delle case di riposo e over 80».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News