Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA Altra classe in quarantena, terze dosi dalla prossima settimana

Dopo la 1B e la 4B, infatti, ieri alla primaria “Umani” si è aggiunta la 2B, intanto da novembre inizia la terza somministrazione del vaccino anti Covid

CUPRA MONTANA, 29 ottobre 2021 – Secondo il Report contagiati indicato per Comune dal portale della Regione Marche ci sono 41 concittadini in isolamento domiciliare e 11 positivi al tampone molecolare.

Si, intanto, salite a tre le classi della scuola primariaGiorgio Umani” poste in quarantena e in regime Ddi, didattica digitale a distanza: dopo la 1B e la 4B, infatti, ieri si è aggiunta la 2B.

Il dottor Francesco Freddo

Nel frattempo il dott. Francesco Freddo informa gli assistiti dei medici di famiglia circa le vaccinazioni che si svolgeranno presso il locale Distretto sanitario di via Marianna Ferranti.

Per quanto attiene le terze dosi anti Covid saranno effettuate dalla prossima settimana, vale a dire nei mercoledì del 3 – 10 – 17 novembre, dalle ore 15 alle ore 16. Sarà necessario prenotarsi presso la segreteria del Distretto sanitario.

«Possono ricevere la terza dose – spiega il dottor Freddo – gli over 60, i soggetti fragili, gli operatori sanitari. E’ comunque necessario che siano trascorsi almeno 6 mesi dall’ultima somministrazione».

«Inizieremo anche la terza dose a domicilio per i pazienti non deambulanti. Inoltre, al momento presso la Rsa e la Casa di riposo abbiamo somministrato la terza dose a tutti i pazienti che potevano riceverla – in base al criterio dei 6 mesi – e proseguiremo a vaccinare tutti appena indicato. Se i numeri delle persone da vaccinare dovessero aumentare siamo pronti a riaprire il punto vaccinale presso la Casa delle Associazioni».

Intanto le vaccinazioni antinfluenzali proseguono negli ambulatori dei Medici di famiglia di Cupra Montana «per ora con priorità ai soggetti over 75 in attesa della nuova fornitura vaccini. Noi Medici di famiglia vogliamo essere vicini a tutti i nostri assistiti e garantire la migliore assistenza possibile».

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News