Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Annullate le colonie marine a Senigallia

Il Comune si sta organizzando per far partire i Centri Estivi

CUPRA MONTANA, 25 maggio 2020 –  Il sindaco Luigi Cerioni (foto in primo piano), ha informato la cittadinanza di un solo concittadino in quarantena.

«Dalla verifica (risalente alla giornata di ieri, ndr) risulta in quarantena un nostro concittadino. Come dai dati generali della nostra provincia e della stessa regione, ad oggi, le misure di salvaguardia hanno portato un forte contenimento del contagio da virus».

Il primo cittadino ha reso anche nota la decisione precauzionale della Uisp di Senigallia di annullare le colonie estive per ragazzi: «Sempre di più dobbiamo organizzarci per convivere con questa che rimane ancora un’emergenza sanitaria. Purtroppo, proprio a causa del covid-19, la Uisp di Senigallia ci ha comunicato che non attiverà i centri estivi presso i propri bagni, pertanto la colonia marina prevista a Senigallia dal 20 luglio al 5 agosto è stata annullata».

«Il Comune si sta organizzando – sottolinea ancora Cerioni -, coinvolgendo le associazioni cuprensi, per far partire i Centri Estivi. I prossimi giorni usciranno dalla Regione gli appositi protocolli di prevenzione».
Restano, invece, da decidere eventuali vacanze al mare riservate agli anziani del nostro Comune, possibilità che l’ente verificherà con attenzione sempre che vi siano i presupposti per organizzarle.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.