Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA ANZIANA SOLA IN CASA E FERITA SOCCORSA E TRASPORTATA AL CARLO URBANI

CUPRA MONTANA, 25 agosto 2017 – Ancora un soccorso per una donna sola in casa salvata dall’intervento di un artigiano e dalla Croce Verde che l’ha trasportata al Carlo Urbani. L’intervento risolutore di Alfiero Capogrossi questa volta a soccorrere un’anziana novantenne caduta e sola in casa.

Alfiero Capogrossi è stato avvertito da una signora che bada un anziano al secondo piano di Via Umbria 7 la quale gli ha riferito concitatamente che sentiva una voce disperata chiamare aiuto e che proveniva dal piano primo, cioè dall’appartamento occupato dalla signora di 90 anni.

Il nostro artigiano del ferro si è precipitato sul luogo. Dietro il palazzo dove c’e l’appartamento abitato dall’anziana signora ci sono finestre e balconi e Capogrossi con il suo maxi furgone si è accostato quanto basta per saltare poi dal tetto del mezzo al balconcino dell’appartamento. Qui ha rotto il vetro ed è entrato in casa trovando la poveretta distesa a terra, sbiancata, con un ematoma vistoso al volto e dolorante ad un fianco; a questo punto ha aperto la porta ai volontari della Croce Verde che stavano aspettando all’ingresso principale, permettendo loro di soccorrere l’anziana e trasportarla subito al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi.  L’intervento dell’artigiano del ferro battuto si è stato necessario perché sulla porta interna la donna aveva lasciato inserite le chiavi e dall’esterno è stato praticamente impossibile usare la chiave.

(o.g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News