Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA Appello della Croce Verde: «Abbiamo bisogno di mascherine»

ragazza al pronto soccorso per troppo alcol

Fondamentali i dispositivi di protezione contro il Coronavirus, un sostegno all’Associazione per le spese

CUPRA MONTANA, 13 marzo 2020 – Un appello finalizzato a reperire quanto prima i dispositivi di protezione, soprattutto mascherine, sostegno dell’attività della Croce Verde.

L’emergenza Covid-19 (coronavirus) ha indotto la presidenza dell’Associazione, punto di riferimento del servizio di Pubblica Assistenza a Cupra Montana e nei paesi vicini, a pubblicare un breve comunicato chiedendo aiuto a tutti i cittadini e centrando l’intervento su due punti essenziali: «Aiutateci a reperire i dispositivi di protezione, soprattutto le mascherine FFP2 o meglio FFP3. Se siete a conoscenza di aziende o negozi dove poter reperire il materiale di protezione fatecelo sapere. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e, considerando che il materiale di protezione è monouso e in previsione dell’aumento dei costi, se volete potete aiutarci a sostenere le spese (IBAN:IT69 L030 6937 3491 0000 0000 423 – Causale: Donazione per acquisto Dispositivi di Protezione Individuali o D.P.I».

È un momento importante per fare sistema, una rete fondamentale di solidarietà, soprattutto verso coloro che si stanno sacrificando per garantire un forte presidio sanitario.

Decisivo quindi essere al fianco della Croce Verde anche con donazioni che vadano a supportare i costi sostenuti in questi giorni dall’Associazione. Un aiuto che i cuprensi – e non solo loro – non hanno mai fatto mancare da quando alcuni pionieri fondarono questa meritoria Associazione del soccorso pubblico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News