Segui QdM Notizie
;

Eventi

CUPRA MONTANA Appuntamenti con la Musica Perduta e con i vini di Halarà

Stasera nella chiesa di San Lorenzo (ore 21) e ai Musei in Grotta (ore 18)

CUPRA MONTANA, 31 ottobre 2021 –  Stasera alle ore 21, la Marca Armonica, con il consueto Festival itinerante di Musica Antica, ha organizzato presso la chiesa di San Lorenzo Martire una serata di Musica Perduta, le “Cantate per tenore di Alessandro Scarlatti: preziosità e stravaganze vocali del tardo Seicento italiano.

L’esecuzione è affidata a Renato Criscuolo, violoncello e maestro di concerto, Vincenzo Bianco, violino barocco, Giuseppe Grieco, violino barocco, Baltazar Zúñiga, tenore, Alessandro Rispoli, clavicembalo, Dario Landi, arciliuto e chitarra barocca.

Info e biglietti: [email protected] Tel. 339 499 50 31393 032 81 22.

La serata è stata predisposta anche grazie alla partecipazione del Ministero della Cultura, la Regione Marche, il Comune di Cupra Montana, il Conservatorio Rossini di Pesaro, l’Astralmusic, l’Accademia Erard; per quanti volessero conoscere il programma intero delle iniziative può digitare su www.accademiaerard.it.

Sempre oggi, alle 18, presso l’EnoCupra ai Musei in Grotta (MiG) si svolgerà una interessante degustazione,  Halarà. Vini e genti del Sud”, e saranno proposti 8 vini naturali da Pantelleria a Cortona.

Il progetto Halarà nasce a Marsala nel 2019 dall’unione di sei vignaioli artigiani che decidono di salvare dall’espianto due ettari di una vecchia vigna coltivata ad alberello marsalese. Saranno presenti alcuni dei protagonisti di questo progetto per dialogare e degustare assieme. 

Il costo della serata è di 30 euro. L’ingresso all’Enoteca richiede il possesso del Green Pass  e la disponibilità di posti sarà di 25 con prenotazione obbligatoria scrivendo a: [email protected] .

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News