Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA APRE LA SEDE DEL MOVIMENTO ‘CITTADINI 5 STELLE’

CUPRA MONTANA, 20 ottobre 2017 – Sarà inaugurata Domenica 22 Ottobre, alle ore 18.00, la sede del Movimento “Cittadini 5 Stelle” ubicata ad inizio via Giacomo Matteotti e all’appuntamento parteciperanno politici e alcuni rappresentanti istituzionali del movimento.

Inaugurare una sede di un movimento politico, dopo che il mondo stesso della politica ha accusato il distacco dei cittadini potrebbe apparire un controsenso, ma non siamo di questo avviso, perché proprio le decisioni unilaterali della casta politica non eletta, ha risvegliato questo interesse in molti cittadini.

Il distacco degli italiani dalle istituzioni fu interpretato già negli anni ’70 e fu evidenziato in un libro scritto dall’on Ciriaco De Mita che proprio sull’argomento rimarcò questa sorta di disamore degli italiani ed anche i problemi dei partiti e quindi della politica in sé.

Dunque questa forza politica “Cittadini 5 Stelle” potrebbe collocarsi, in un prossimo futuro, in quella competizione amministrativa che nel Giugno 2016 ha visto, purtroppo, “competere” due liste di centro sinistra, ambedue formate con “giocatori” della stessa “società” e allenate dallo stesso allenatore, solo per avere la matematica certezza di raggiungere il quorum del 51% e l’elezione.

A Cupra Montana la politica accendeva gli animi; oggi, invece, la vita dei partiti è dormiente e in certe occasionali riunioni, rare quelle viste negli ultimi 15 anni, da certe sezioni non escono più frotte di aderenti e simpatizzanti ma solo chi deve presenziare e pochissimi altri.

Il declino della politica, oggi divenuta spettacolo, anche un po’ triste, viaggia e si rappresenta attraverso i media e i social; nei piccoli centri come Cupra Montana, invece, vi sono ancora contatti diretti nonostante i nuovi e potenti mezzi di informazione.

o.d.

News