Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Aria di Natale con le luci che si accendono

Anche se sarà una festa diversa a causa delle restrizioni sanitarie in atto, un angolo dedicato ai più piccoli con la casa degli Elfi

CUPRA MONTANA, 22 novembre 2020 –  Si avvicina il Natale e tutti ci domandiamo come lo trascorreremo viste le limitazioni in atto contro la pandemia covid.

Sarà, comunque, un Natale molto diverso dai precedenti ma sarà nostro “obbligo” festeggiarlo bene in casa.

A dire il vero ci sono in cantiere diverse iniziative primariamente per i bambini, Cupra Montana accende il Natale, proprio per loro e le luminarie già brillano.

Ci sarà un angolo dedicato ai più piccoli che sta iniziando a prendere forma grazie agli Elfi che nei prossimi giorni prepareranno la casa rendendola confortevole proprio per accogliere Babbo Natale. Gli Elfi lasceranno una piccola fessura dove i bambini potranno infilare la loro letterina che arriverà puntuale come sempre.

Almeno nell’aria il Natale si comincia a respirare nonostante le restrizioni: da alcuni giorni l’Amministrazione comunale ha iniziato a posizionare i diversi alberi nel centro e davanti alla Casa di Riposo: alberelli di media taglia che attendono quello principale in Piazza Cavour, davanti al Palazzo Comunale.

Un suggerimento a proposito di questo Natale, visto l’attuale lockdown, è quello di cominciare con un certo anticipo ad addobbare la nostra casa, iniziando dall’albero natalizio, senza dimenticarsi di fare il Presepe, nostra antichissima tradizione.

Se il Covid ci sta negando gli abbracci, le cene tra amici, la libertà di muoverci, non potrà certo toglierci la gioia del Natale.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche