Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / ARMI DA CACCIA BENEDETTE IN CHIESA, SI RINNOVA L’ANTICO RITO

CUPRA MONTANA, 30 agosto 2018 – L’antico rito della benedizione delle armi da caccia rivive nella capitale del Verdicchio.

Oggi pomeriggio (30 agosto), alle ore 18 nella chiesa del Beato Angelo di Badia Colli, i cacciatori cuprensi e della Vallesina si ritroveranno per assistere alla cerimonia della benedizione di doppiette e automatici.

È da diversi anni che questa cerimonia avviene alla vigilia dell’apertura della stagione di caccia, perché l’ars venandi è intesa come uno sfruttamento responsabile e rispettoso della natura. Insomma, la pratica della caccia va fatta con intelligenza e prudenza.

In paese c’è un nutrito gruppo di appassionati, tant’è che ogni anno il circolo ha anche una sua presenza tra gli stand della Sagra dell’Uva ma partecipa attivamente anche ad altre manifestazioni locali.

Ovviamente, al termine della cerimonia religiosa di oggi è prevista una cena a base di bistecche e salsicce. Il tutto innaffiato da ottimo Verdicchio.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.