Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Assistenza domiciliare, una decina le chiamate giornaliere

Relative soprattutto alla consegna dei medicinali, lucchetti ai cimiteri del capoluogo e di Poggio Cupro

CUPRA MONTANA, 11 aprile 2020 – Sono circa una decina al giorno le chiamate che riceve l’Ufficio del Coc, Centro Operativo Comunale (0731 786833), tutte relative al Servizio di Assistenza Domiciliare per la consegna di medicinali.

Sono diverse le persone in età avanzata, famiglie e singoli, che soffrono di patologie croniche e che per tale ragione evitano di uscire di casa chiedendo di poter usufruire di questa utilissima prestazione organizzata dal Comune, e attiva dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.

Era stato annunciato che il servizio, iniziato il 13 marzo, sarebbe rimasto attivo fino al 3 aprile, ma visto il perdurare dell’epidemia e la conseguente proroga delle norme restrittive, il sindaco di Cupra Montana, Luigi Cerioni, ha tacitamente prolungato questo servizio indispensabile. Fermo restando che è necessario consultare preventivamente il proprio medico di famiglia per farsi prescrivere le necessarie ricette, ricordiami anche i numeri delle farmacie di Cupra Montana (Federici Dott. Flavio – tel. 0731 780192/ Belardinelli Snc – tel. 0731 780171).

Inoltre, per limitare il rischio di contagio, il Sindaco ha adottato un accorgimento ulteriore: mettere i lucchetti ai cancelli dei cimiteri di Cupra Montana e di Poggio Cupro.

Un atto dovuto che non giunge inatteso anche se i cittadini per timore non si azzardano a recarsi al camposanto per ovvie ragioni. Dunque funerali con strettissima partecipazione come previsto, rispettando le distanze di sicurezza tra i familiari che assistono alle onoranze funebri.

Non è un bel morire ma le imposizioni si appoggiano decisamente sui rischi connessi al pericolo di contagio e quindi lucchetti nuovi e chiusura del cancelli dei cimiteri che saranno aperti solo per accogliere i funerali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News