Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / ATTIVITÀ IN PARROCCHIA, MARCIA DELLA PACE: CAMMINATA IN NOTTURNA DALLA FRAZIONE DI SAN GIOVANNI A POGGIO CUPRO

CUPRA MONTANA, 3 febbraio 2017 – Tutto è pronto per la Marcia della Pace che prenderà il via domani, sabato 4 febbraio, alle ore 20.45 dalla chiesetta di San Giovanni, situata nell’omonima contrada, e si dirigerà verso Poggio Cupro.

Don Giovanni Rossi per le parrocchie di Cupra Montana rivolge un appello “perché tutti siamo invitati e certamente inviteremo tanti altri, poiché la vivremo con canti, testimonianze di pace..”, ma ci ricorda pure che “domenica 5 febbraio prossimo, inizierà il cammino delle famiglie (più o meno fino 10 anni di vita insieme…) per illuminare e condividere “la buona notizia” della Famiglia e poi insieme alla celebrazione delle ore 11,15. per la Festa della vita vivremo la festa della vita, che ha quest’anno il tema Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta. Siamo invitati a viverla insieme, in modo particolare con i bimbi e le loro famiglie, per lodare e ringraziare il Signore”.

Intanto è ancora aperta la mostra fotografica del giornalista e fotografo Sergio Ramazzotti che chiuderà i battenti domenica 5 gennaio alle ore 17.00, quando si potrà fruire anche della presenza dell’artista di Pace che ha esposto presso la sala Raul Bartoli.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Per le prime settimane di febbraio è prevista in occasione della festa della Madonna di Lourdes la celebrazione, domenica 12, ore 11,15, con il vescovo don Gerardo Rocconi in cui conferirà il mandato agli educatori, catechisti, capi scout… e il mandato ai ministri straordinari della Comunione. “È un momento importante comunitario – spiegano i parroci don Giovanni Rossi e don Giovanni Ferracci – per ricordare l’importanza del servizio nell’educazione alla fede e della liturgia, realtà fondamentali di una comunità cristiana”.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche