Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Auguri e mascherine, la giunta in visita alla “Bartolini”

Neanche un accenno sulle questioni legate agli orari e alla “settimana corta” che stanno creando tra le famiglie molta preoccupazione

 

CUPRA MONTANA, 12 settembre 2020 – Il sindaco Luigi Cerioni ha reso visita all’Istituto Comprensivo Luigi Bartolini” e ha donato, a nome del Comune, un congruo numero di mascherine rivolgendo poi al dirigente scolastico, al corpo docente, a tutto il personale scolastico, alle  alunne e agli alunni i migliori auguri per il nuovo inizio.

Una visita quanto mai gradita e opportuna non solo per l’utilissima donazione ma per quegli auguri certamente graditi, perché la preparazione per ricominciare è stato un assemblaggio complesso con tante incognite ancora, e gli auguri non guastano.

Le mascherine sono state consegnate dal sindaco Luigi Cerioni e dall’assessore alle Politiche Giovanili, Cinzia Roscini, che ieri mattina hanno fatto visita alla scuola incontrando il dirigente scolastico, prof. Ivano Dottori. Con l’occasione il sindaco ha augurato un buon inizio anno scolastico e ringraziato gli operatori del Comune per la preziosa collaborazione che hanno dimostrato per garantire la regolare apertura della scuola in questo periodo di emergenza sanitaria.

«Con l’occasione auguro buon lavoro al dirigente, al corpo docente e a tutto il personale scolastico – ha detto il sindaco Cerioni – Un augurio speciale va ai bambini e ai ragazzi perché rientrano a scuola dopo tanto tempo che sono a casa e sappiamo quindi che non sarà per loro un rientro facile».

E vista l’emergenza che si sta vivendo a livello planetario, l’augurio dell’Amministrazione comunale per questo nuovo inizio è doppio.

«Come Sindaco e come amministratori saremo al vostro fianco e cercheremo di darvi sostegno nel migliore dei modi. Tutti i problemi che potranno emergere li risolveremo man mano che si presenteranno, ma intanto noi siamo pronti ad affrontare il nuovo anno scolastico. Come Comune ci siamo subito attivati per garantire l’idoneità degli spazi e quindi la scuola, grazie al lavoro degli operatori comunali, è pronta ad accogliere gli alunni e alunne», ha sottolineato il sindaco Cerioni rivolgendosi al dirigente scolastico.

«Ringrazio l’Amministrazione comunale perché è sempre stata presente in questo periodo di difficoltà e ci è stato dato un aiuto indispensabile per aprire in sicurezza. Grazie per tutto quello che ci avete fornito e garantito – ha affermato il prof. Ivano Dottori -. Speriamo che sia un anno proficuo che ci consenta di far frequentare la scuola fisicamente ai nostri studenti».

Luigi Cerioni, in qualità di Presidente della Provincia di Ancona, lunedì 14 farà visita a due istituti secondari di secondo grado della provincia in occasione dell’inizio dell’anno scolastico.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche