Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Aumentano i contagi ma calano i positivi alla Casa di riposo

Il sindaco Luigi Cerioni: «Posta in quarantena una classe delle elementari, ci aspettano ancora settimane impegnative»

CUPRA MONTANA, 28 febbraio 2021 – Il sindaco Luigi Cerioni ha fatto il punto sulla situazione relativa all’emergenza sanitaria nell’ambito del territorio comunale, evidenziando i miglioramenti presso la Casa di riposo ma l’aumento dei contagi covid tra la popolazione residente.

«L’aggiornamento odierno – sottolinea il primo cittadino – indica 54 persone positive al tampone e 66 in quarantena (il dato delle persone poste in quarantena riportato sul sito della Regione è comprensivo anche delle persone risultate positive al tampone)».

Il sindaco Luigi Cerioni

«Il numero degli ospiti positivi presenti presso la Casa di riposo è di 18. Questa settimana sono scomparsi 2 ospiti, alle loro famiglie e ai loro cari porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Dalla lettura dei dati viene la conferma del progressivo calo di ospiti positivi presso la Casa di riposo, si registra invece un aumento del contagio presso la popolazione residente nel nostro territorio». 

Per quello che riguarda la popolazione scolastica, Luigi Cerini informa che «questa settimana è stata posta in quarantena una classe delle scuole elementari. Da domani tutto il territorio regionale sarà in zona arancione. Il virus è sicuramente molto contagioso e quindi continua ad essere necessario evitare il più possibile i contatti, oltre che adottare tutte le misure di prevenzione. Ci aspettano ancora settimane impegnative. Sta andando avanti  la campagna di vaccinazione per categorie di popolazione.  Si dovrà arrivare, auspicabilmente in tempi brevi, a una vaccinazione di massa di tutta la popolazione». 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News