Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Bande in piazza per commemorare don Niccolò Bonanni

L’evento alla presenza del sindaco Enrico Giampieri e della vice Stefania Sorana ha celebrato il bicentenario della morte del compositore di musiche sacre e maestro di Spontini

CUPRA MONTANA, 14 novembre 2021 – Partecipazione e successo per la celebrazione del bicentenario della morte di don Niccolò Bonanni, compositore di musiche sacre e maestro di Gaspare Spontini, con il raduno di oggi in Piazza IV Novembre.

Hanno partecipato all’iniziativa la banda musicale di Pianello Vallesina con le majorettes, il Corpo bandistico Città di Polverigi, quello di Corinaldo, la “Giuseppe Verdi” di Castelleone di Suasa, oltre alla banda locale, che porta proprio il nome di don Nicolò Bonanni, organizzatrice dell’evento.

L’appuntamento, in collaborazione con il Comune di Cupra Montana, e L’Ambima, si svolto alla presenza anche del vice presidente dell’Ambima, Tittarelli, del sindaco Enrico Giampieri e della vice sindaco Stefania Sorana.

«Un bel pomeriggio che, all’insegna della buona musica, dei colori delle cinque bande presenti e del piacere di stare insieme, ha rallegrato la nostra magnifica Piazza IV Novembre – ha commentato Stefania Sorana -, un ringraziamento speciale alla nostra banda che, per la commemorazione della morte di don Niccolò Bonanni, si è attivata, insieme all’Ambima, per offrire un lodevole spettacolo ai cuprensi. Grazie anche alle quattro bande che hanno risposto prontamente all’invito di ricominciare da Cupra Montana.»

Una realtà quella della locale banda, che piano piano sta tornando alla normalità, dopo due anni di restrizioni. Il pomeriggio musicale, si è concluso i modo molto suggestivo con l’esecuzione dell’inno nazionale suonato da tutte le bande presenti.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News