Segui QdM Notizie
;

Altri sport

CUPRA MONTANA BASEBALL, AL “DIAMANTE” INIZIANO I TORNEI

CUPRA MONTANA, 12 luglio 2018 – In un’estate cuprense con brevi spunti sulla programmazione ufficiale nella quale è lo sport l’unica certezza, in questo caso il baseball, sport che si è radicato nella capitale del Verdicchio da oltre 35 anni.   Sono infatti in programma oggi (12 luglio) due importanti tornei riservati alle categorie giovanili Ragazzi Under 12 e Under 14 e che per due settimane animeranno lo splendido Diamante di via Fonte Ripa e non solo. Dunque si parte alle ore 16.30 con gli Under 12, e ad inaugurare il torneo sarà la squadra di casa contro il Teramo, una delle sei squadre ospiti insieme a Cabs Seveso, Dolphins Anzio, Europa Baseball, Macerata Angels e Montegranaro. Finali con premiazioni domenica 15 luglio.  La settimana seguente si proseguirà con gli Under 15 e in campo scenderanno, oltre alla squadra di casa, altre sette rappresentative: Teramo, Rodari Desio, Ravenna, Carpi Baseball, Dynos Verona, Rappresentativa Abruzzo e Macerata Angels.

Le squadre giungeranno a Cupra Montana giovedì 19 luglio e disputeranno un totale di 20 incontri con la finale per il primo posto in programma alle ore 14.30 di domenica 22 luglio.  Sono chiaramente molto soddisfatti gli allenatori delle due squadre locali (Polacchi, Brunetti Scarabotti) per il livello delle rappresentative ospiti, un’occasione per misurare le forze in campo e confrontare realtà diverse tra loro così come non saranno semplici spettatori gli allenatori Benitez e Cuevas, rispettivamente area Senior e Minibaseball, che a diverso titolo troveranno indicazioni importanti sulla loro attività. Sul fronte organizzativo la macchina dei volontari è già al lavoro da diverse settimane per garantire a tutti gli atleti e ai loro accompagnatori la migliore ospitalità possibile.

Due i punti scelti per alloggiare le rappresentative, la Casa delle Associazioni e l’Abbazia del Beato Angelo mentre i pasti caldi verranno preparati nelle cucine dell’Associazione proprio sopra il campo di gioco.  Ancora una volta, come fanno notare fonti della società, le big di categoria scelgono Cupra Montana per i tornei estivi nonostante la presenza di molti eventi in contemporanea, segno della serietà con cui queste manifestazioni vengono organizzate e della straordinaria offerta sportiva che la “Capitale del Verdicchio” riesce a catalizzare intorno a questo sport. Si ricorda con orgoglio che quest’anno il Cuprabaseball è presente nei vari campionati con 7 formazioni: Serie B, U18, U15, U12, Esordienti, Minibaseball e con il grande ritorno della squadra femminile di Softball.

Da non perdere, nel dopo cena, l’ormai tradizionale torneo di slow pitch dove giovani appassionati si confronteranno in partite amichevoli fino a tarda notte. Il divertimento è assicurato. Ricordiamo pure che i giovanissimi che praticano questo sport ne rappresentano il futuro; sono cioè gli “investimenti” delle diver4se società partecipanti, tutte molto attente a questo settore Un cammino che parte da lontano ricco di premesse e di aspettative, di sogni e di passione, ma anche di sacrifici tanti.

(S.S.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News