Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Biblioteca comunale, ripresi i servizi

Consentita la restituzione e la prenotazione senza l’accesso agli scaffali, si può prenotare il libro sia per telefono che per email 

CUPRA MONTANA, 10 giugno 2020 – Riprendono i servizi della Biblioteca Comunale e questo aggiornamento riguarda l’apertura della struttura comunale e del servizio Informa giovani.

Gli utenti della struttura sono stati informati tramite un volantino che informa come «a partire da lunedì 1 giugno, con la riapertura degli uffici comunali, sarà possibile recarsi presso la Biblioteca Comunale di Cupramontana anche senza la prenotazione. Restano comunque in atto le misure adottate per il contenimento del virus Covid 19, pertanto in questa fase sarà consentita solamente la restituzione e il prestito dei libri senza l’accesso agli scaffali»

Gli utenti dovranno necessariamente indossare la mascherina. All’ingresso della biblioteca è presente un dispenser con apposita soluzione disinfettante per le mani.

I libri restituiti saranno messi in quarantena preventiva di 10 giorni prima di tornare nuovamente a disposizione per il prestito.  Consigliabile per facilitare le operazioni, prenotare il libro per telefono allo 0731 78 68 55, o per email ([email protected]).

Il catalogo della biblioteca on line è consultabile all’indirizzo  (visita il sito(la Biblioteca di Cupramontana è nel sistema bibliotecario Esino-Frasassi).

Rimangono ancora sospesi: la consultazione, lo studio in biblioteca e l’utilizzo delle postazioni informatiche. 

Per iscriversi al servizio gratuito di biblioteca digitale Media Library On Line, con disponibili molti e-book, quotidiani, riviste, corsi, filmati e altri servizi on line, è possibile richiedere le credenziali di accesso alla biblioteca anche per telefono.

Per tutte le altre richieste, comprese quelle relative all’Informa Giovani, consigliabile  contattare la biblioteca utilizzando le modalità di cui sopra. 

Agli utenti che si recano in biblioteca, dunque, si consiglia di:

• indossare la mascherina

depositare i libri da restituire nell’apposita busta e/o scatola di contenimento all’ingresso della biblioteca

• utilizzare l’apposita soluzione igienizzante che troveranno all’ingresso

richiedere al bibliotecario i libri da prendere in prestito e attendere all’ingresso

• mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro in caso di fila all’ingresso. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News