Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA BOOM DI PRESENZE ALLA SAGRA DELL’UVA, PIERO PELÙ INCANTA LA “CAPITALE DEL VERDICCHIO”

Nel pomeriggio di oggi la sfilata dei carri allegorici e il concerto di Luca Barbarossa

 

CUPRA MONTANA, 7 ottobre 2018 – Ecco la Sagra che batte la pioggia. Straordinaria edizione, questa 81esima che ha la forza di richiamare, ieri sera (6 ottobre), nella “capitale del verdicchio” oltre 8 mila presenze (senza contare i residenti) per il concerto di Piero Pelù.

Pensare che per la Sagra dell’Uva il pomeriggio era partito tutto in salita, per via del maltempo che aveva iniziato a “martellare” con una pioggia sempre più insistente il borgo collinare. Poi la svolta in serata e la fantastica performance di Piero Pelù, certamente anche lui galvanizzato nel vedere la piazza principale piena come un uovo.

Un colpo di reni che la kermesse cuprense ha saputo piazzare al momento giusto. Tant’è che fino alle 4 di stamattina non c’era modo di ripulire la piazza Cavour e sistemarla per gli appuntamenti odierni. Già, perché nonostante tutto tantissimi giovani hanno continuato a vagare da uno stand all’altro alla ricerca di assaggi e ovviamente buon vino.

Piccola curiosità che riguarda i carri allegorici la cui sfilata è prevista per oggi pomeriggio. La contrada San Michele presenta “Teletavvis”, il Centro StoricoLooney Sbronz”, contrada Badia ColliJurassic Win”, contrada San Giovanni con “Nèmo…più ce Nèmo più ne bevemo” e infine la contrada San Bartolomeo con “Ansè, Greta e il Vin-Cantesimo”.

Il programma di oggi, domenica 7, prevede anche il pranzo in centro. Ore 10 alla sala consiliare ricevimento autorità; ore 11 Sfilata dei Gonfaloni, esibizione del gruppo folk Massaccio e Banda Musicale N. Bonanni di Cupramontana. Ore 12 apertura stands gastronomici. Ore 15.30 in Piazza Cavour, la mitica e tradizionale sfilata dei carri allegorici ed esibizione delle Bande Musicali. Ore 17.30 premiazione dei carri allegorici e stand. Ore 18 in Piazza IV Novembre “Degustazioni in centro” ed Enoteca Enocupra aperta. Ore 18.30 live di Luca Barbarossa in Piazza Cavour. Ore 21.30 in Piazza Cavour “Contro Tempo” in concerto. Ore 21.30 estrazione Lotteria Sagra dell’Uva 2018. Alle 22.00 Fuochi d’artificio. A seguire musica negli stand fino a notte fonda!

foto di Giuseppe Taruchi

News