Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA BRINDISI DI CAPODANNO AL COPERTO, IN PIAZZA ALLESTITO UN MAXI TENDONE

tendone manifesto_tendoneCUPRA MONTANA 31 dicembre 2015 – Tutto è pronto per brindare al nuovo anno. Il tendone riscaldato è stato posizionato nella centralissima piazza Cavour e dalle 23.00 di questo San Silvestro, ospiterà tutti coloro che non vorranno passare le ultime ore di questo difficile 2015 soli in casa.  Certamente l’occasione è degna di considerazione per chi avrà voglia di relazionarsi, divertirsi, magari ballare insieme a tanti altri che affolleranno il “ricovero temporaneo” al riparo dal freddo pungente.   Sarà un modo diverso per festeggiare l’arrivo del 2016 brindando con i migliori brut di Verdicchio delle aziende locali e degustare vini di livello tra musica e momenti di allegria.

Sarebbe stato bello se l’organizzazione avesse invitato un’orchestrina per intrattenere i presenti, ma per i giorni di fine anno bisogna prenotare qualche mese prima e i costi sono davvero proibitivi, perciò basterà qualcosa di più semplice ed economico per sorridere a questo nuovo anno.

Il primo giorno del 2016 a Cupra Montana, presso le stupende Grotte di S. Caterina si svilupperà la rappresentazione del “Presepe Vivente” a partire delle ore 16.30 e fino alle 20.00; contestualmente in Piazza IV Novembre prenderà il via il “Paese di Babbo Natale” con tanto di mercatino, animazioni (Zampogna, Piva e sorprese), vin brulè sempre dalle ore 16.30 alle 20.00.   Ovviamente i festeggiamenti non finiranno qui, perché il 3 gennaio 2016, alle ore 17.00, presso la chiesa di San Salvatore di Poggio Cupro si potrà ascoltare il concerto della Corale “San Francesco” di Jesi.  Il 6 gennaio 2016, sempre alle ore 16.30/20.00, riaprirà il “presepe Vivente” alle Grotte di S. Caterina con “Il paese di Babbo Natale”, il mercatino e l’animazione con vin brulè per aspettare l’arrivo della “Befana senza frontiere” una serie di giochi di squadra con sorprese, tante e assai divertenti specie per i più piccoli.

(o.g.)

News