Segui QdM Notizie

Cupramontana

CUPRA MONTANA CAMPO SCUOLA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Le esercitazioni si terranno presso la Badia del Beato Angelo

 

CUPRA MONTANA, 25 agosto 2018 – La Protezione Civile in Italia assolve compiti di emergenza e per questa preponderante ragione sviluppa capacità di organizzazione, addestramento, pronto intervento, e tanta disponibilità.

Un’occasione particolarmente interessante in questo senso sarà il Campo Scuola (Protezione Civile Junior) che si svolgerà a Cupra Montana dal 29 agosto al 2 settembre prossimi presso la Badia del Beato Angelo (Santa Maria in Serra).

Nelle organizzazioni di ogni settore si presenta naturale il ricambio delle forze in campo ed è un bene che si organizzino questi corsi di addestramento con lungimiranza per formare, come in questo caso, la Protezione Civile di oggi (junior)  che sarà quella di domani (senior), senza dover rincorrere la disponibilità individuale né certe abilitazioni poco abilitate.

Impartire lezioni di protezione civile a 30 ragazzi è un investimento che domani potrebbe in parte ricadere positivamente su tutta la società.

Molto l’impegno per predisporre questo appuntamento, molte le associazioni scese in campo con un unico obiettivo (Protezione Civile –Protezione Civile Nazionale – Croce Verde – Comune di Cupra Montana – Pro Cupra – Ass. Nazionale Carabinieri – ANPAS Marche ).

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News