Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA Casa di riposo Covid, 2 decessi e 34 positivi

Foto Casa di Riposo Cupramontana

Il sindaco Luigi Cerioni: «Il focolaio nella struttura per anziani ha fatto lievitare il numero delle persone contagiate anche se i numeri sono in diminuzione rispetto alla settimana scorsa»

CUPRA MONTANA, 31 gennaio 2021Due decessi alla Casa di riposo, 32 ospiti negativi al tampone e 34 positivi. Queste le cifre rese pubbliche dal sindaco Luigi Cerioni in merito al focolaio che, purtroppo, sta interessando la struttura.

Il Sindaco Luigi Cerioni
Il sindaco Luigi Cerionii

«L’aggiornamento odierno relativo all’emergenza sanitaria indica 62 persone risultate positive al tampone e 53 poste in quarantena sul territorio comunale e il dato delle quarantene riportato sul sito della Regione – spiega il primo cittadino – è comprensivo anche delle persone risultate positive al tampone».

«Seppur in diminuzione rispetto alla scorsa settimana (erano 75 i positivi, ndr) – sottolinea Cerioni – , la presenza in paese di un elevato numero di persone contagiate è dovuto al focolaio verificatosi presso la Casa di riposo. Ad oggi la situazione, che è  in aggiornamento, risulta essere la seguente: 32 ospiti sono risultati negativi al tampone, 34 positivi e purtroppo ci sono stati due deceduti.

L’impegno puntuale e incessante di tutto il personale della struttura, comprensivo del personale sanitario e non, sembrerebbe aver contenuto il propagarsi del contagio.

Per l’impegno che il personale sta mettendo nel gestire e superare questa emergenza, c’è tutto il nostro ringraziamento e la nostra vicinanza

In questi post vengono indicati numeri e sappiamo che dietro a ogni numero c’è spesso la sofferenza e il dolore delle persone care e delle famiglie; oltre alla scomparsa dei due ospiti della Casa di riposo la scorsa settimana è venuto a mancare anche un altro nostro concittadino. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

A tutti i familiari delle persone decedute va il nostro ricordo, le nostre condoglianze e l’abbraccio solidale di tutta la comunità cuprense».

Una situazione grave che dovrà essere affrontata con determinazione e rispetto delle norme anti-contagio, nella speranza che migliori presto per il bene di tutti

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

CUPRA MONTANA / Focolaio alla Casa di riposo: positivi 32 ospiti e 7 operatori
CUPRA MONTANA / Focolaio Casa di riposo, monitoraggio costante

News