Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA CASA DI RIPOSO, LE DOLCI RICETTE FIRMATE DALLE NONNE

casariposocupra4CUPRA MONTANA, 10 aprile 2016 – Certamente è un piacevolissimo contrasto quello che si coglie fra le foto pubblicate e quanto ci propina la televisione in certi crudi servizi trasmessi in orari non proprio consoni dato che è l’orario in cui le famiglie, minori compresi, si radunano per il desinare.

Ultimamente sembra essere invalso l’uso di maltrattare gli ospiti delle case di riposo o di centri dedicati ai disabili.

Li vediamo maltrattati, derisi, umiliati, vessati in mille maniere da chi invece ha il compito delicatissimo ed importantissimo di accudirli.

casariposocupra3Certe scene fanno accapponare la pelle, muovono al ribrezzo più assoluto e molti di noi, molti di quelli che assistono impotenti a certe scene rivoltanti  vorrebbero in cuor loro essere lì presenti per far pagare il fio di comportamenti immorali a chi allunga le mani su quei poveri esseri indifesi senza mostrare un minimo di ritegno o di vergogna.

Per fortuna nostra la realtà che ci riguarda è tutt’altra; come si può vedere dal servizio fotografico del nostro Enrico Spinaci le scene riportate sono di una limpidezza tale da tranquillizzare i lettori perché riproducono i nostri vecchietti, ospiti della Casa di Riposo, intenti a lavorare i dolciumi, a cuocerli e sfornarli con la palese voglia di addentarne qualcheduno, denti permettendo, sotto la sapiente e paziente guida del titolare del panificio “Millemolliche”, Andrea Mannocchi.

casariposocupraCon generosità ed alto senso sociale Andrea si è prestato ad impegnare gli anziani in un pomeriggio veramente diverso dal solito, concretizzando il desiderio di molti ospiti del nostro istituto di beneficienza con l’aiuto dei volontari e del personale interno che si sono prestati di buon grado nel compito di far trascorrere un pomeriggio diverso ai nonnini e alle nonnine.

Scene e comportamenti come questi ci ridonano serenità e tranquillità, ci fanno guardare con occhio più sereno al futuro così tanto minacciato e messo a rischio da fanatismi religiosi con cui si ammantano gli interessi dei potenti dei tempi moderni!

Plaudendo ancora una volta agli attori di questa bella iniziativa, ci complimentiamo con i responsabili che hanno reso possibile la sua realizzazione e vorremmo che la cronaca futura sia sempre più ricca di avvenimenti di questa levatura morale.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News