Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Ciao Riccardo, ricorderemo il tuo sorriso

Deceduto ieri a causa di una lunga malattia, aveva ricoperto l’incarico di ragioniere comunale 

CUPRA MONTANA, 2 aprile 2020 – Ieri è venuto a mancare Riccardo Cola e di colpo tutta la comunità ha accusato anche questa perdita.

Riccardo ha lottato lungamente contro il male, circondato dalla propria famiglia e dai parenti, ma alla fine lo stesso male ha avuto, purtroppo, la meglio.

La sua storia personale è lunga e piena di aneddoti,  incorniciata sempre dal suo ampio sorriso.

Lo ricordiamo al fianco di don Oliviero Paladini, parroco a San Leonardo, intorno agli anni ’62/’64, quando si organizzavano i campeggi dalle parti di Castelluccio di Norcia, oppure in tenuta da calciatore durante i tornei estivi nelle fila dell’Aquiletta, nel ruolo di portiere.

Ma Riccardo, persona molto riservata e riflessiva, ha lavorato moltissimi anni come dipendente del Comune di Cupra Montana  come ragioniere-economo fino alla pensione ed è stato un integerrimo servitore dello Stato.

Un concittadino che ha gravitato felicemente nel volontariato, senza mai lesinare il suo impegno a chi chiedeva sostegno, specie da dipendente pubblico. La  notizia si è propagata velocemente, ed il pensiero è andato subito alla famiglia, alla moglie, Lina Torelli, ai i figli Lorenzo, Daniela con Matteo, ai fratelli Giulio e Angelo, ai nipoti Giacomo, Anna.

Il rito funebre oggi alle ore 15.30 nel cimitero di Cupra Montana con rito breve, come da disposizioni, stante l’emergenza Covid-19.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News