Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cupra Montana Contrada San Michele, la bella festa nel ricordo di Maurizio Bugatti

Dopo due anni di stop causa covid è tornata la tradizionale giornata dedicata all’agricoltura e alla campagna

Cupra Montana, 25 aprile 2022 – Ogni anno la contrada San Michele organizza, grazie alla collaborazione di giovani volontari, una giornata dedicata all’agricoltura e alla campagna.

Iniziata ieri con la celebrazione eucaristica celebrata da don Giovanni Rossi, proseguita con la processione e la benedizione delle campagne e dei trattori, che sono stati benedetti a loro volta dopo aver sfilato per via San Michele.

La festa quest’anno in formato ridotto nel rispetto delle normative covid, si è conclusa con un semplice rinfresco, al contrario degli anni passati, quando erano attivi stand gastronomici, dove era possibile gustare i sapori della tradizione marchigiana.

Fortemente voluta dagli organizzatori per ricordare Maurizio Bugatti, scomparso nel febbraio del 2018 a soli 47 anni, Maurizio era sempre in prima fila quando si trattava di valorizzare la sua contrada, era una delle anime della festa, ci metteva davvero il cuore.

«Ci teniamo a portare avanti questa festa, Maurizio era un grande appassionato di trattori e in sua memoria cercheremo di fare sempre meglio, come avrebbe voluto lui».

Presenti anche il sindaco Enrico Giampieri e l’ex sindaco Luigi Cerioni, particolarmente legato alla contrada San Michele, dove è nato e cresciuto.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News