Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Corona d’alloro per Matteo Rossini giovane Maestro di musica

La capitale del Verdicchio si arricchisce di un laureato al Conservatorio di Pesaro

CUPRA MONTANA, 18 aprile 2021 – Corona d’alloro per il 21enne Matteo Rossini al conseguimento della laurea triennale in Maestro di Musica presso il Conservatorio Rossini di Pesaro con 110 e lode

Per lui specializzazione in sassofono, tesi di laurea dal titolo: “Takashi Yoshimatsu. Cyber Bird concerto Atom Hearts sax quartet“.

Matteo, nato e cresciuto a Cupramontana, fin da piccolo si è avvicinato alla musica frequentando il corso di orientamento musicale presso la Banda Musicale Bonanni.  La sua passione e il sostegno della famiglia lo hanno portato a questo eccellente risultato.

Il plauso per questo traguardo viene dal Corpo bandistico Bonanni di Cupra Montana che, anche sui social, si è complimentato con il suo giovane Maestro. 

Un traguardo importante, in quanto a Cupra Montana erano più di 100 anni, da quando si diplomò l’allora Maestro Ottorino Dottori, che non vi era un Maestro di Musica.

Il giovane Matteo fa anche parte di una band, la “Seem sax quartet,“ nata nel 2014 e composta da quattro sassofonisti, dei quali cui tre già laureati in musica, che si esibiscono in vari eventi e manifestazioni nella nostra regione.

Cristiana Simoncini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche