Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / Covid, picco di positivi al tampone: il sindaco chiede responsabilità

Il dato aggiornato di stamane indica 13 persone che hanno contratto il virus e 37 quelle in quarantena

 

CUPRA MONTANA, 25 ottobre 2020 – Si aggrava la situazione sanitaria a Cupra Montana relativamente al numero di positivi al tampone (13) e in quarantena (37).

Lo dice il primo cittadino Luigi Cerioni, che in una nota apparsa sulla pagina fb del Comune di Cupra Montana scrive: «Dalla verifica odierna, relativa ai dati Covid 19, a Cupramontana risultano persone positive al tampone 13, in quarantena 37.

Andreoli immobiliare 01-07-20

È evidente l’aumento esponenziale dei cittadini risultati positivi e posti in quarantena; è il dato allarmante che spinge le autorità Statali e Regionali ad adottare misure più restrittive per tamponare l’aumento dei contagi.

Un pensiero a chi si trova ad affrontare il virus, ai malati, alle loro famiglie, a tutto il personale sanitario.

Un pensiero a tutte le attività economiche, ai giovani, al mondo della scuola ed a tutti quanti impegnati in tutte le attività che fanno parte della nostra vita quotidiana.  Una esortazione al senso di responsabilità di ognuno di noi che con il proprio comportamento, sia nei luoghi pubblici che privati, può contribuire ad affrontare con efficacia il propagarsi della pandemia.

Usciremo certo da questa emergenza, per quanto lunga e dolorosa possa essere.  Ne usciremo con l’impegno ad essere vicini a tutti quanti si trovano,  in vario modo, in difficoltà; insieme, senza dimenticare nessuno».

Questo il contenuto del comunicato che non lascia spazio a dubbi, anche Cupra Montana sta pagando in termini numerici il contagio da Covid-19, ma la pandemia che si era attenuata verso l’inizio dell’estate ha ripreso a correre in tutto il Paese, tornando anche a mietere vittime sia nella nostra regione come in altre, rendendo ora più che mai necessari il buon senso di tutti e il rispetto delle regole più elementari.

(o. g.)

©Riproduzione riservata

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.